Un libro per il cinema da “stati d’animo”

Giampiero Castellotti
13/02/2024
Tempo di lettura: 2 minuti
Laszlo Cosa Guardo Cover

Divano. Coperta. Magari una ciotola di popcorn. Finalmente un po’ di tempo da dedicare a un bel film o a una nuova serie tv. Sembra tutto perfetto, ma immancabilmente si ripresenta l’eterno dilemma: che cosa guardare? L’offerta è infinita e la scelta quasi paralizzante. Molto dipende anche dall’umore del momento. Siete in vena di commedie oppure alla ricerca di azione e adrenalina? Mattia Ferrari, appassionato ed esperto di cinema, è pronto a venire in aiuto.

Da The Office a Euphoria, passando per Kill BillIl miglio verde e molto altro ancora. Tanti consigli per ogni occasione e stato d’animo, per emozionarsi, da soli o in compagnia, davanti allo schermo.

Il libro si chiama “Cosa guardo?”, 448 pagine a 15,90 euro, in libreria dal 16 gennaio 2024. Si tratta di una selezione di titoli imperdibili, organizzati in base al mood che evocano negli spettatori. Per ogni stato d’animo, infatti, c’è un film o una serie. Vi sentite malinconici e avete voglia di una storia-coccola con cui passare la serata? Siete alla ricerca di una serie che sappia trascinarvi nel binge watching? Affidatevi ai consigli esperti di Mattia per destreggiarvi tra nuove uscite e grandi cult da rivedere o da scoprire. Il libro perfetto per chi vuole avvicinarsi al cinema, ma anche per gli intenditori. Tante curiosità, aneddoti e dietro le quinte (senza spoiler!) sugli attori e le pellicole più amate.

Mattia Ferrari (alias victorlaszlo88) è uno dei più apprezzati divulgatori di cinema in Italia. Sul suo canale YouTube, che conta oltre 300mila iscritti, racconta quotidianamente i grandi classici e recensisce i film e le serie tv del momento. Cosa guardo? è il suo primo libro pubblicato da Magazzini Salani.

Giampiero Castellotti