L’abruzzese “Madame Oliva” punta sugli aperitivi

Giampiero Castellotti
24/04/2024
Tempo di lettura: 2 minuti
Mo Foto Aperitivo

Madama Oliva è l’azienda leader in Italia nella lavorazione delle olive da tavola, con una storia quasi secolare di carattere familiare, essendo gestita da sempre dalla famiglia Mancini. La gamma dei prodotti dell’azienda abruzzese di Carsoli, inoltre, è arricchita di pestati di olive, lupini e snack.

L’oliva e il lupino rappresentano da sempre l’iconicità dell’aperitivo italiano e per presidiare questo reparto, Madama Oliva lancia la linea Happy Oliva che comprende quattro referenze di olive e lupini con ricette sfiziose e pronte all’uso. Ne fanno parte il nuovo mix di olive denocciolate dai sapori mediterranei, con olive nere Kalamon e olive verdi giganti condite con peperoncino e rosmarino; le olive verdi giganti con pepe rosa e lime; le olive Kalamon con arancia e finocchietto e, infine, i lupini marinati all’aceto.

Le novità comprendono: ‘Olive verdi denocciolate peperoncino baby e limone’ (olive verdi Castelvetrano denocciolate con peperoncino baby e fetta di limone, per chi ama i sapori piccanti); ‘Olive verdi denocciolate Limone e Menta’ (olive verdi Halkidiki già denocciolate e con fetta di limone e foglie di menta, per una dolce esplosione di freschezza); ‘Olive verdi denocciolate Arancia e Rosmarino’ (olive verdi Halkidiki prive di nocciolo con arancia e rosmarino, proposta dalle note agrumate per i palati più ricercati); ‘Olive nere denocciolate Peperoncino baby e Origano’ (olive nere Leccino con peperoncino baby e origano, già denocciolate, perfette per chi ama i sapori della tradizione); ‘Olive verdi denocciolate Pepe rosa e Rosmarino’ (olive verdi Castelvetrano denocciolate e con pepe rosa e rosmarino, per una degustazione elegante e raffinata).

L’azienda di Carsoli presenta sul mercato italiano la nuova gamma di referenze in vaso con cinque ricette inedite caratterizzate da un packaging accattivante. 

Giampiero Castellotti