Horeca Expoforum a Torino nel 2024

Giampiero Castellotti
15/12/2023
Tempo di lettura: 2 minuti
Banner Newsletter Dedicata 600x350 Px

Anche Torino, culla enogastronomica italiana, avrà finalmente una fiera di riferimento per il settore dell’ospitalità e della ristorazione. Grazie all’impegno di GL events, organizzatore di manifestazioni leader di settore come Sirha Lione e competizioni di fama internazionale come il Bocuse d’Or, la stagione del 2024 di Lingotto Fiere inizierà con HORECA EXPOFORUM, manifestazione si terrà presso il Lingotto Fiere di Torino dal 17 al 19 marzo 2024.

Un nuovo appuntamento che si inserisce nel calendario nazionale con l’obiettivo di diventare l’espressione e il punto di ritrovo per gli operatori di settore del territorio. L’obiettivo è quello di far conoscere ai buyer internazionali le eccellenze produttive del territorio piemontese e di dare l’opportunità agli operatori nazionali e soprattutto del Nord-Ovest di conoscere tutte le novità nel settore HO.RE.CA.

La manifestazione si terrà presso il Lingotto Fiere di Torino dal 17 al 19 marzo 2024. Un nuovo appuntamento che si inserisce nel calendario nazionale con l’obiettivo di diventare l’espressione e il punto di ritrovo per gli operatori di settore del territorio. L’obiettivo è quello di far conoscere ai buyer internazionali le eccellenze produttive del territorio piemontese e di dare l’opportunità agli operatori nazionali e soprattutto del Nord-Ovest di conoscere tutte le novità nel settore HO.RE.CA. Horeca Expoforum sarà caratterizzata da una formula ibrida che combina un’area espositiva di circa 10.000 mq e oltre 200 aziende, con un ricco programma di eventi sviluppato in 5 sale tematiche. Chef, opinion leader, marketers e aziende si presenteranno al pubblico con masterclass, showcooking, competizioni, incontri B2B e non solo, per garantire momenti di formazione e aggiornamento professionale.

L’area espositiva si sviluppa su 10 aree merceologiche: dolce, salato, mixology, birra, caffè, arredamento e retail, macchinari e attrezzature, soluzioni digitali ed editoria, Start-Up ed eccellenze locali. Il percorso espositivo, suddiviso in settori, offrirà al visitatore un’esperienza completa per ogni argomento. In fiera verranno esposti non solo prodotti finiti, ma anche semilavorati e materie prime.

Giampiero Castellotti