Edilizia su fune: si ricercano operatori e sales manager

Vanessa Pompili
09/11/2023
Tempo di lettura: 2 minuti
Ristrutt

I&G edilizia su fune, azienda che opera in tutto il Nord Italia, principalmente Emilia Romagna e Lombardia, ricerca due profili professionali da inserire nel suo organico.

La prima posizione aperta è quella per operatore su fune, figura che lavorerà all’interno di un team di professionisti qualificati, nella gestione dei cantieri esistenti e futuri. Viene proposto un addestramento per lavorare in pieno controllo, adottando tutti i più stringenti criteri di garanzia, nel pieno rispetto delle normative vigenti, utilizzando sistemi saldi di ancoraggio che offrono agli addetti una tutela assoluta in termini di affidabilità e sicurezza. L’azienda si dice pronta a valutare candidati anche senza precedenti esperienze in fune o edilizie, purché dotati della giusta attitudine (voglia di imparare, desiderio di crescere, capacità di lavorare in team).

La seconda posizione ricercata è quella di sales manager, che avrà responsabilità territoriale con focus di area con lo specifico compito di ampliare la rete clienti; sviluppare ed eseguire un piano strategico di vendita per identificare e raggiungere i clienti chiave nel Nord Italia; stabilire e coltivare solide relazioni con i clienti esistenti, cercando attivamente nuove opportunità di business; collaborare con il team di operatori fune per adattare campagne e iniziative coerenti con il mercato regionale; raggiungere gli obiettivi di vendita e gli indicatori di performance, contribuendo alla crescita e al successo dell’azienda; fornire rapporti regolari sulle prestazioni di vendita, sulle tendenze di mercato e sull’analisi della concorrenza alla direzione.

Si richiede una comprovata esperienza nelle vendite, preferibilmente nel settore edile, con una solida rete nel Nord Italia; ottime capacità di comunicazione, negoziazione e relazione interpersonale; attitudine a individuare e cogliere opportunità di crescita; propensione a lavorare in modo indipendente contribuendo a un ambiente di team collaborativo.

I&G edilizia su fune è un’azienda giovane, nata a Parma ad inizio 2023 e già impegnata in oltre 50 cantieri in tutto il Nord Italia.

Opera nel settore dell’edilizia su corda in stile alpino, un ambito in costante evoluzione, con un passato che rappresenta alle spalle. Basti pensare che la Statua della libertà a New York è stata eretta proprio grazie a queste tecniche già nel 1878.

Vanessa Pompili