Aziende al “Roma Bar Show”: Jägermeister

Giampiero Castellotti
27/05/2022

In occasione di Roma Bar Show, l’evento italiano dedicato all’industria del beverage e al mondo della mixology che unisce migliaia di brand e di operatori, che si svolgerà il 30 e 31 maggio nella storica cornice del Palazzo dei Congressi di Roma, Jägermeister, nelle sue due versioni Jägermeister e Jägermeister Manifest, sarà protagonista all’interno dell’area dedicata a Gruppo Montenegro, distributore esclusivo per l’Italia del liquore tedesco, dove sarà possibile degustarlo in nuove e diverse versioni: Jägermeister Ice Cold Shot direttamente dalla Jägermeister Tap Machine, Jägermeister Fresh Up: Shotail (cocktail versione shote Manifest Sour.

La manifestazione si rivolge a tutta l’industria del beverage e ai consumatori consapevoli diventando un punto di riferimento su scala nazionale ed internazionale, con un fitto programma di attività con conferenze, masterclass e talk, eventi collaterali e fuori salone e interventi di professionisti del settore e ospiti internazionali per condividere le loro esperienze e conoscenze su trend e novità del settore.

 Il 31 maggio Nils Boes, Global Brand Ambassador di Jägermeister, con la sua masterclass “All Things Bitter Jägermeister” all’interno della Sweet Room di Roma Bar Show, accompagnerà così gli operatori e consumatori attraverso la storia dei liquori e amari alle erbe. Un excursus che racconta la provenienza e la grande svolta di come Jägermeister sia riuscito ad andare oltre il concetto di categoria, il suo “perfect serve”, l’Aroma Advisor, la sua versatilità e la sua mixability.

Nils Boes da 30 anni lavora nel settore del beverage e dal 1999 possiede il bar “Manhattan” a Hildesheim, in Germania. Dal 2009 ha stretto un legame con Jägermeister, diventando Ambassador del marchio a livello nazionale e globale per il brand Jägermeister.

“Roma Bar Show” 2022 andrà in scena il 30 e 31 maggio dalle 11 alle 21 con tanti appuntamenti in città, e cocktail bar e hotel ospiteranno eventi e degustazioni fino a tarda notte: al locale Mr Brown a Trastevere, dalle 22 in poi, Jägermeister sarà protagonista con l’intrattenimento delle Jägerette, con diversi gadget e una drink list speciale dedicata. Una serata da non perdere.

Con oltre 130 anni di storia, Gruppo Montenegro è una realtà imprenditoriale, al 100% italiana, leader di mercato nei settori alimentare e delle bevande alcoliche. Rappresenta, infatti, il 2° player in Italia nell’industria degli Spirit e vanta 6 marchi premium nel settore food. A Gruppo Montenegro fanno riferimento brand rappresentativi della qualità e della tradizione italiana, quali: Amaro Montenegro, Vecchia Romagna, Select, Rosso Antico, Coca Buton, Bonomelli, Thè Infrè, Olio Cuore, Spezie Cannamela, Polenta Valsugana, Pizza Catarì. Grazie a una solida rete distributiva nazionale e internazionale, i brand del Gruppo si confermano ancora oggi dei veri e propri ambasciatori del “Made in Italy” in 70 Paesi del mondo, rappresentando al meglio la ricerca dell’eccellenza nel rispetto della tradizione, con un’estrema attenzione alla qualità e alla sostenibilità, valori che da sempre contraddistinguono Gruppo Montenegro.

Giampiero Castellotti