Axis Communications: incontro sulla cybersicurezza a Roma e Milano

Giovanni Castellotti
07/06/2023
Tempo di lettura: 2 minuti
Cyber

Cybersecurity is a shared responsibility”: questo il fil rouge dell’evento di Axis Communications, azienda che offre soluzioni di sicurezza intelligenti per un mondo più smart e più sicuro, in programma l’8 giugno presso gli uffici di Microsoft a Roma Milano

Axis Cybersecurity Summit 2023 desidera mettere in evidenza come la cybersecurity sia un processo che riguarda tutti gli stakeholder, ciascuno dei quali è chiamato a fare la propria parte per minimizzare i rischi connessi alle minacce cyber di oggi e di domani. Sarà l’occasione per approcciarsi alla cybersecurity come responsabilità condivisa e gli ospiti coinvolti racconteranno la propria esperienza. 

Parteciperanno gli esperti di Axis e di Microsoft, insieme ad altri speaker d’eccellenza, tra cui CLUSIT, ANIE e AIPSA. La mattinata si articolerà in tre panel con altrettante tavole rotonde su specifiche tematiche legate alla cybersecurity, in particolare:

  • Ore 09:00 – 9:30, welcome e registrazione
  • Ore 09:45, primo panel – tavola rotonda: “Cybersecurity, why care and who is responsible?”
  • A susseguirsi, secondo panel – tavola rotonda: “How will legislations/compliance impact end-user cybersecurity strategies? Trust and transparency”
  • Ore 12:00, terzo panel – tavola rotonda: “How do we work together to reduce cybersecurity risks?”
  • Ore 13:30, pranzo e networking 

Location principale dell’evento sarà la sede di Microsoft di Roma, in Via Avignone, 10, con interventi streaming in diretta dalla la sede di Microsoft di Milano, in Viale Pasubio, 21. L’evento verrà svolto in parallelo e la stampa potrà presenziare da entrambe le location. 

Gli speaker presenteranno in italiano e in inglese; in quest’ultimo caso, entrambe le sedi garantiranno un servizio di traduzione in real-time.

Giovanni Castellotti