Wami, l’acqua al festival di Bollate (Milano)

Giampiero Castellotti
01/07/2022

WAMI è sponsor di Terraforma Festival, evento musicale internazionale dedicato alla sperimentazione artistica e alla sostenibilità in scena dall’1 al 3 luglio presso il parco di Villa Arconati – FAR (Castellazzo di Bollate, provincia di Milano).

In un momento di grande carenza idrica, temperature roventi, e in un contesto complesso come quello dei grandi eventi dal vivo, che spesso fissano regole rigide in tema di approvvigionamento e costi dell’acqua per i partecipanti, WAMI e Terraforma sono un esempio virtuoso.

Per tutta la manifestazione, infatti, le lattine d’acqua firmate WAMI saranno in vendita al costo bloccato di 2 euro, e sarà presente una fontana gratuita per permettere a tutti di dissetarsi in ogni momento di questi tre giorni di performance dal vivo, workshop, percorsi d’ascolto e talk nel verde.

Un’iniziativa che sposa perfettamente i principi di WAMI, che dal 2016 si impegna per un accesso libero, equo e sostenibile all’acqua potabile.

La startup, infatti ne dona 100 litri a diversi progetti idrici attivi nel mondo, ogni volta che qualcuno acquista una bottiglia o una lattina.

“In una stagione ricca di concerti e grandi manifestazioni, spesso vissuti sotto il sole con temperature sfidanti, bere acqua è fondamentale. Siamo orgogliosi di sostenere Terraforma con un’iniziativa attenta ai bisogni dei partecipanti, in grado allo stesso tempo di trasmettere, in linea con la nostra mission, la semplicità nel concretizzare l’impegno verso la sostenibilità con un gesto quotidiano – commenta Giacomo Stefanini, fondatore di WAMI.

Giampiero Castellotti