“Vero o Falso”, lo spettacolo di Marco Capretti

Giampiero Castellotti
12/03/2025
Tempo di lettura: 2 minuti
Capretti Ridotto

Dal 15 al 30 marzo 2025 presso la Fonderia delle Arti a Roma è di scena lo spettacolo “Vero o Falso” con Marco Capretti, scritto dallo stesso Marco Capretti (che cura anche la regia) con Valter Delle Donne. La produzione è Faroma.

“Vero o Falso” è il titolo che racchiude l’essenza di questo spettacolo: in novanta minuti Marco esplorerà circa tremila anni di storia conosciuta, dai misteri delle piramidi, passando per le tavole di Mosè, per arrivare allo sbarco sulla luna.

Enigmi, aneddoti, e risvolti di una realtà che necessariamente abbiamo dato per vera, ma che poi scopriremo essere sorprendentemente falsa ed estremamente comica. I più famigerati cattivi della storia, sono stati effettivamente così cattivi? Quanti Papi hanno esercitato il potere spirituale (e temporale) contemporaneamente? Se il decreto legge sull’alcol di Salvini fosse già stato fatto nel secolo scorso? Come è andata veramente tra Michael Jackson ed Albano?

E se la colonna sonora di Rocky fosse stata scritta in Italia?

Queste sono solo alcune delle curiosità, che porteranno allo spettatore una visione diversa da quella conosciuta, una visione del tutto nuova, sbalorditiva a volte romantica.

L’ausilio del supporto ledwall, arricchirà la narrazione con contenuti video e fotografici inediti, sorprendenti ed ovviamente comici. La storia riscritta in una nuova chiave, innovativa, curiosa e spiritosa.

Nasce così uno spettacolo dove il pubblico si incuriosisce, partecipa e ride, e data la spontaneità, i temi del contesto, ed il linguaggio utilizzato, risulta estremamente piacevole ed adatto a tutte le età.

Fonderia delle Arti

Via Assisi 31

Roma Tuscolano

Venerdì e Sabato ore 21:00

Domenica ore 17:30

Teatro Fonderie Vero O Falso 15 30 Marzo
Giampiero Castellotti