Honeywell ha annunciato che fornirà a Moleda la sua tecnologia ControlEdge™ PCD per supportare il controllo dei processi di regolazione della temperatura e dell’umidità per la sterilizzazione di impianti e attrezzature agricole per il settore dell’orticoltura. I controlli di processo di Honeywell consentono a Moleda di offrire una soluzione priva di pesticidi per la coltivazione di piante destinate al consumo.
Con sede a Sylling, in Norvegia, Moleda sterilizza a vapore piante e attrezzature attraverso un preciso ciclo a temperatura controllata. La loro offerta innovativa, Plantsauna, mira a disinfettare le piante senza pesticidi, in linea con le normative locali e globali, aiutando le piante a crescere più velocemente e a dare frutti distribuiti in modo più uniforme.
“La tecnologia ControlEdge™ PCD di Honeywell aiuta a migliorare la nostra offerta Plantsauna per garantire la fornitura di cibo sostenibile e privo di pesticidi – spiega Sander Myhrene, Ceo di Moleda.
Prima di essere piantate, le piante vengono collocate in una camera costruita appositamente con livelli di temperatura e umidità attentamente controllati e progettati per uccidere parassiti, malattie e muffe senza danneggiare la pianta o introdurre pesticidi. ControlEdge™ di Honeywell consente a Moleda di controllare in modo affidabile le condizioni della camera per la coltivazione delle fragole.
“Honeywell vanta una lunga esperienza nel fornire strumenti di controllo di processo affidabili ed efficienti a diversi settori e quello agricolo non è da meno. Il nostro team ha lavorato a stretto contatto con Moleda per identificare soluzione Honeywell ideale che avrebbe contribuito a migliorare la sua soluzione di trattamento termico senza pesticidi per la coltivazione di piante destinate ai consumatori globali – evidenzia Srikumar Srinivasan, vice president and general manager of Process Measurement and Control, di Honeywell Process Solutions.
ControlEdge™ PCD di Honeywell, è un Controllore Logico Programmabile (Programable Logic Controller, PLC) di nuova generazione con IO modulare che offre una comunicazione integrata e una maggiore sicurezza informatica. La piattaforma consente a Moleda di registrare, monitorare, archiviare e gestire i dati relativi a temperatura e umidità attraverso sistemi mobili. Grazie al design scalabile, al fattore di forma compatto e ai tempi di esecuzione rapidi, Moleda è in grado di produrre prodotti di alta qualità.
Informazioni su Honeywell
Honeywell (www.honeywell.com) offre soluzioni specifiche per i prodotti e servizi aerospaziali, tecnologie di controllo per edifici e industria, e materiali ad alte prestazioni a livello globale. Le tecnologie Honeywell aiutano gli aeromobili, gli edifici, gli impianti di produzione, le catene di approvvigionamento e i lavoratori a diventare più connessi per rendere il mondo più smart, più sicuro e più sostenibile. Ulteriori notizie e informazioni su Honeywell, sono disponibili al link: www.honeywell.com/newsroom.
Informazioni su Moleda
Moleda è un’innovativa azienda agri tech all’avanguardia nella produzione e fornitura di soluzioni avanzate di sterilizzazione a vapore per l’industria agricola. La tecnologia d’ultima generazione è meticolosamente progettata per sterilizzare sia i materiali dell’impianto che le attrezzature dell’industria, fungendo da pilastro fondamentale nei sistemi di gestione integrata degli infestanti (Integrated Pest Management, IPM). Riconoscendo che la prevenzione è il caposaldo di un IPM efficace, le soluzioni si concentrano sul debellamento dei parassiti e sulla riduzione dei rischi di contaminazione fin dall’inizio. Attraverso il proprio impegno per pratiche sostenibili, Moleda contribuisce attivamente alla trasformazione del paesaggio orticolo, promuovendo ambienti più puliti, più sicuri e più produttivi per la crescita. Ulteriori notizie e informazioni su Moleda, sono disponibili al link: https://moleda.nl/