Roma, quattro appuntamenti internazionali

Giampiero Castellotti
21/06/2022

Quattro appuntamenti per vivere le prime giornate estive nella Capitale “senza confini geografici”.

– Si comincia con il Festival del Cinema Ibero-Latino Americano di Trieste a Roma. Dieci film saranno proiettati presso la Casa Argentina, in via Veneto 7. Fino al 1° luglio 2022, alle ore 18.

Programma: https://bit.ly/3N4gbrw

– “Ebraica”, festival internazionale di cultura ebraica promosso dalla Comunità Ebraica di Roma e curato da Ariela Piattelli, Raffaella Spizzichino e Marco Panella. Fino a giovedì 23 giugno 2022 con spettacoli teatrali, presentazione di libri e concerti, con ospiti italiani ed internazionali.

– Giornata dedicata all’arte e alla cultura iraniana mercoledì 22 giugno 2022 alle ore 18, nell’ambito del festival estivo dell’Accademia Filarmonica Romana. Mostra “Lo sparo al cielo” della giovane artista iraniana Bahar Hamzehpour, omaggio al cineasta Kamran Shirdel. A seguire due concerti. In via Flaminia 118.

– Chiudiamo con il Festival del cinema bulgaro dal 24 al 26 giugno 2022 presso la Casa del Cinema (Largo Marcello Mastroianni). Tutti i film vengono proiettati in lingua originale con i sottotitoli in italiano. Ingresso libero.

Giampiero Castellotti