Premio GammaDonna: l’opportunità si tinge di rosa

Vanessa Pompili
30/06/2022

Torna in presenza il Premio GammaDonna, il contest che da quasi 20 anni mette in luce l’imprenditoria femminile innovativa offrendo un’occasione di accelerazione per il business, di esposizione mediatica e un’opportunità di crescita professionale.

Il premio, nato per contribuire a ridurre il gender gap in campo socio-economico attraverso la scoperta e la valorizzazione del talento imprenditoriale femminile, dà la possibilità di accedere a percorsi mirati di formazione e di entrare in un network di big player dell’innovazione.

La novità di questa edizione è che l’evento finale si svolgerà in presenza dal prestigioso palco dell’ITALIAN TECH WEEK, il più grande appuntamento italiano sulla tecnologia che si terrà a fine settembre alle OGR Torino e sarà trasmesso in live streaming su Repubblica.it, Lastampa.it e live-now.com.

Il contest si rivolge a tutte quelle imprenditrici (founder, co-founder, oppure socie attive con ruoli manageriali) che abbiano introdotto in azienda innovazioni di prodotto, servizio, processo o modello gestionale, con almeno due bilanci alle spalle.

Le finaliste, selezionate da una giuria di esperti di innovazione, esponenti del mondo imprenditoriale e investitori, saranno protagoniste con la loro storia il prossimo 30 settembre sul main stage dell’ITALIAN TECH WEEK. Le imprenditrici avranno inoltre l’opportunità di amplificare la visibilità mediatica della propria azienda attraverso la realizzazione di un mini-documentario sulla storia di innovazione imprenditoriale, interviste e uscite sui principali media nazionali e un percorso di formazione sul mondo del Venture Capital e dell’innovazione.

Previsti dei riconoscimenti speciali:

  • women startup award powered by Intesa Sanpaolo Innovation Center
  • assist digital award
  • Giuliana Bertin communication award

Le candidature sono aperte fino all’11 luglio.

Vanessa Pompili