Popularise lancia la UGC event house in Italia

Giampiero Castellotti
15/05/2024
Tempo di lettura: 2 minuti

PopulaRise, la start-up italiana nota per aver innovato il settore dell’influencer marketing, annuncia il lancio della prima UGC event house in Italia. Si tratta di un progetto che offre l’opportunità per i brand di creare contenuti ingaggianti per i propri canali social, ed innovare la loro strategia di comunicazione.

Dal 14 al 16 giugno, sei creators selezionati tra oltre 8.000 iscritti alla piattaforma di PopulaRise vivranno l’esperienza di partecipare al Nameless Music Festival, il primo festival in Italia per musica elettronica e Hip Hop. Durante questo evento avranno l’opportunità di realizzare contenuti dinamici, dando maggiore visibilità ai prodotti dei brand e raggiungendo nuovi potenziali clienti.  Oltre al festival i creators alloggeranno per quattro giorni in una villa di lusso, sfondo perfetto per condividere all’interno dei social la loro routine, i loro hobby e le loro passioni, dando contemporaneamente visibilità a brand che operano in diversi settori.

L’UGC event house di PopulaRise, non è solo un luogo fisico per realizzare contenuti, è un incubatore di creatività, il punto di incontro per creator che desiderano trasformare le proprie idee in contenuti performanti per le aziende, permettendo una migliore e più efficace comunicazione.

“Il lancio di questa nuova iniziativa sta riscuotendo grandissimo interesse da parte di importantissimi brand del panorama internazionale, questo riconferma ancora una volta il successo di una strategia basata sul coinvolgimento di UGC creator. L’esperienza con Nameless è solo l’inizio presto, comunicheremo le nuove UGC Event House – afferma Andrea Croce, Ceo & fondatore di PopulaRise.

Con il lancio dell’UGC event house e il servizio di UGC Creation, la startup continua a guidare il cambiamento all’interno del mondo della comunicazione e del marketing, offrendo soluzioni creative e all’avanguardia per soddisfare le esigenze in continua evoluzione delle aziende di oggi. 

PopulaRise è nata nel 2021 e da allora ha raggiunto sempre più traguardi; il più recente è stato la selezione alla quarta edizione del Global Startup Program promosso da ICE dove il Ceo Andrea Croce è stato selezionato per partecipare al programma di accelerazione organizzato dal quarto acceleratore al mondo, Plug and Play, che gli ha permesso di incontrare mentor e investitori da tutto il mondo presso la sede in Silicon Valley, studiando per due mesi il mercato americano e acquisendo nuove competenze per migliorare la sua attività e portare innovazione all’interno del mercato italiano. 

Giampiero Castellotti