Naca: corsi per amministratore di condominio

Elisa Sfasciotti
01/05/2022

L’Enuip, in collaborazione con la Naca (National Association Condominium Administrators), ha attivato i corsi gratuiti in modalità elearning per conseguire l’idoneità di amministratore di condominio.

I corsi avranno una durata complessiva di 80 ore e vi sarà, al suo termine, l’esame per il conseguimento previsto ai fini del conseguimento dell’idoneità ai sensi del Reg. N. 140/2014.

I corsisti avranno anche l’opportunità di usufruire, sempre gratuitamente, di un servizio di consulenza ed assistenza per l’amministrazione condominiale.

Grazie al prezioso coinvolgimento della Naca, la formazione, difatti, sarà solo il primo step di un percorso di accompagnamento dei neo-amministratori, che saranno poi supportati ed assistiti nello start up e consolidamento della propria attività. A riguardo, si darà anche la possibilità ai neo amministratori di svolgere uno stage ed esperienze dirette presso studi di amministratori con la supervisione di professionisti qualificati. Questo perché la professione dell’amministratore di condominio è molto complessa, dove la componente prettamente tecnica ne caratterizza solo una parte.

Per poter intraprendere con successo un’attività di questo tipo, bisogna sapere come muoversi anche rispetto alla ricerca ed acquisizioni di nuovi condomini, valutando – caso per caso – le criticità che ognuno di essi presenta. Poi c’è la difficoltà di saper mettere in pratica quanto acquisito a livello teorico, districandosi tra le varie normative e sentenze che a volte possono ribaltare l’interpretazione delle stesse.

Per informazioni contattare:

Enuip: Tel. 06.58333803

Email [email protected]

Naca: Tel. 0640403946

Email [email protected]

Elisa Sfasciotti