Mercato centrale di Firenze, gli eventi natalizi

Giampiero Castellotti
05/12/2024
Tempo di lettura: 2 minuti
Small (3)

Il Natale è già in arrivo al primo piano del Mercato Centrale. È cominciato il “Mercalendario”, il calendario del Mercato Centrale di Firenze che prevede una sorpresa ogni giorno, tra iniziative, eventi, festeggiamenti e laboratori per bambini.

Seguendo i canali social del Mercato Centrale Firenze sarà possibile restare aggiornati sulle novità e scoprire ogni giorno una sorpresa diversa, fino al 25 dicembre.

Venerdì 6 dicembre alle 11.30 è previsto il brindisi con l’inizio dei festeggiamenti al primo piano del Mercato Centrale e l’accensione delle luminarie interne del piano terra, alla presenza della stampa e delle istituzioni cittadine. Dalle 11.00 alle 12.30, per sottolineare l’unione tra i due piani del Mercato e la collaborazione con il Mercato di San Lorenzo, ci sarà lo spettacolo di una Marching band itinerante tra i due piani.

Sabato 7 dicembre alle 16.30 e domenica 8 dicembre alle 17.30 alla Terrazza Enoteca del primo piano del Mercato Centrale Firenze è previsto un laboratorio per bambini condotto da Kumi Suzuki sulla creazione di origami con la carta natalizia per scrivere la letterina per Babbo Natale. L’evento avrà durata di un’ora e mezzo, finito il quale ci sarà un piccolo rinfresco con le bontà degli artigiani. Il numero massimo di partecipanti è 12 a laboratorio, con età dei bambini, se non accompagnati, di minimo 10 anni. L’evento sarà pubblico a pagamento: 10 euro per bambino, per info e prenotazioni scrivere a info.firenze@mercatocentrale.it

Sempre in collaborazione con il Mercato storico di San Lorenzo, sabato 14 dicembre è previsto l’evento “Babbo Natale al Mercato”, in cui sarà presente un corner per Babbo Natale a entrambi i piani del Mercato Centrale di Firenze, con addobbi e cassette per le letterine dei bambini. 

Inoltre, per tutto il mese di dicembre, al primo piano del Mercato Centrale Firenze sarà allestito un wall natalizio dei “Buoni propositi”, in cui chi lo vorrà avrà la possibilità di indicare segreti, messaggi o i propri buoni propositi.

Giampiero Castellotti