Il Soave, in tutte le sue differenti interpretazioni, è stato scelto quale vino ufficiale per l’inaugurazione di FIET – Exhibition italian food and tourism, svoltosi sabato 21 ottobre alle ore 12.00 presso il Palazzo Ca’ Vendramin Calergi, nel cuore della splendida città di Venezia.
Questo evento, in programma fino al 24 ottobre, costituisce una vera e propria vetrina dove verranno promosse le eccellenze della filiera agroalimentare veneta ed in particolare della produzione ittica del settore della pesca e dell’acquacoltura locale.
L’evento con valenza internazionale, che attira visitatori e buyer non solo europei ma anche di paesi extra europei, vedrà il coinvolgimento di partner istituzionali, quali il ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Regioni, Comuni e loro unioni in rappresentanza dei loro territori, i consorzi turistici, le aziende e le cooperative produttrici, agenzie pubblico/private per la promozione e lo sviluppo dei territori e in generale i buyer ed i player rappresentativi del settore agroalimentare.
«Siamo onorati che il Soave sia stato scelto quale vino ufficiale per questo significativo appuntamento – evidenzia Sandro Gini presidente del Consorzio di Tutela del Soave. «Ci fa piacere che le specialità ittiche del Veneto possano essere esaltate dai nostri vini in un contesto così prestigioso e significativo per il comparto».