DentalPro assume aspiranti assistenti alla poltrona

Giampiero Castellotti
02/05/2023
Tempo di lettura: 3 minuti
Dentalpro

Entrare da studente e uscire con un contratto di lavoro a tempo indeterminato, come assistente alla poltrona all’interno di un Gruppo odontoiatrico. È quanto propone DentalPro a persone motivate a iniziare un percorso professionale e disponibili a trasferirsi a Milano, per frequentare il corso formativo di 700 ore promosso e finanziato dalla DentalPro Academy, con copertura delle spese di alloggio per chi proviene da una provincia diversa. Una volta superato l’esame finale, i candidati potranno essere assunti e iniziare subito a lavorare in uno dei centri dentistici del Gruppo, con l’impegno a rimanere in DentalPro per almeno tre anni – assicura l’azienda in una nota.

DentalPro è un Gruppo italiano di cure dentali, con oltre 260 centri in 16 regioni, più di 2.000 dipendenti e 1.200 professionisti tra odontoiatri e igienisti. In 13 anni di attività, ha gestito oltre un milione di pazienti e ottenuto 3 Certificazioni ISO in Sicurezza, Qualità e Ambiente. Le sue strutture, presenti nei più importanti centri commerciali e nelle principali città italiane, offrono diverse tipologie di trattamenti, dall’odontoiatria generale fino all’implantologia, e sono tutte dotate di moderne tecnologie, come la TAC 3D e lo scanner intraorale.

Il Gruppo ha previsto 45 ulteriori centri nel 2023, tra nuove aperture e acquisizioni.

Dall’esperienza di DentalPro, nel 2019 è nata DentalPro Academyente di formazione accreditato dalla Regione Lombardia, che ha al proprio attivo oltre 20.000 ore di formazione erogate ogni anno.

“Odontoiatri, igienisti, assistenti alla poltrona e staff, con il loro capitale umano e professionale, sono la nostra risorsa principale”, afferma Paolo Tonveronachi, presidente di DentalPro Academy. “Per questo motivo, ci impegniamo a offrire opportunità di lavoro altamente qualificanti e una formazione all’avanguardia, grazie anche a una costante attività della nostra Academy”.

“Da sempre, DentalPro dedica particolare attenzione alla qualità di vita, alla formazione e al percorso di crescita delle sue persone”, spiega Samuele Baruchdirettore del Comitato Medico Scientifico DentalPro e di DentalPro Academy. “Per venire incontro alle necessità dei candidati interessati a diventare Assistenti di Studio Odontoiatrico, considerato il delicato contesto macroeconomico attuale di cui siamo ben consapevoli, abbiamo deciso di farci carico delle principali spese legate alla formazione e alla permanenza a Milano per frequentare il corso”.

Di che cosa si occupa l’Assistente alla poltrona? È una figura di rilievo all’interno di un centro dentistico, perché svolge importanti mansioni: accoglie e prepara il paziente, assiste il dentista durante l’esecuzione dei trattamenti, predispone e sterilizza lo strumentario, controlla e aggiorna gli schedari, gestisce i rapporti con i fornitori esterni e svolge al pc le quotidiane attività amministrative legate al ruolo.

requisiti per accedere al corso di Assistenti di Studio Odontoiatrico (ASO) sono: aver 18 anni compiuti, essere in possesso del diploma di scuola media inferiore, se conseguito entro il 2006, o avere frequentato almeno i primi due anni del secondo ciclo di istruzione. Il candidato dovrà inoltre sottoscrivere l’impegno a rimanere a lavorare in DentalPro per tre anni, in caso di assunzione.

Le iscrizioni sono aperte. Le lezioni prevedono 300 ore di teoria a Milano presso la sede di DentalPro Academy e 400 ore di tirocinio in un centro convenzionato nella provincia di Milano. Al superamento dell’esame finale, si otterrà l’abilitazione professionale valida in tutta Italia e la possibilità di assunzione con contratto a tempo indeterminato in una struttura DentalPro.

Per maggiori informazioni su modalità e condizioni di partecipazione al corso, chiamare il numero verde 800.522.590 o consultarewww.dentalproacademy.it.   

Giampiero Castellotti