Comunicazione digitale, il concorso “The Sostainables”

Giampiero Castellotti
28/03/2024
Tempo di lettura: 3 minuti
Concorso

Green Media Lab, l’innovativa media relation e digital company certificata B Corp dal 2018 e tra le pochissime realtà in Italia riconosciute da B Lab all’interno del programma B Corp Way, apre ufficialmente le candidature per l’iscrizione alla prima edizione di The Sostainables, evento dedicato alle nuove generazioni e rivolto ai ragazzi e le ragazze che si fanno portavoce delle sfide ambientali e sociali del nostro tempo.

Nello specifico, il concorso The Sostainables ha lo scopo di valorizzare progetti emergenti di comunicazione digitale volti a creare consapevolezza e sensibilizzare il pubblico rispetto ai temi dell’Agenda 2030. Saranno ammesse iniziative diffuse nei formati Podcast, Newsletter, Video, Social, come specificato nel regolamento consultabile a questo link.

Individui, start-up e associazioni potranno presentare la propria candidatura entro e non oltre le ore 23:59 di lunedì 15 aprile 2024ProfessionalitàFruibilità e Qualità produttiva sono i criteri che verranno adottati per decretare gli otto migliori progetti che passeranno alla fase successiva: la partecipazione all’evento The Sostainablesin programma per il prossimo 30 maggio a Milano.

La giuria chiamata a decretare il progetto vincitore sarà presieduta da Giovanni Storti, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, e composta da esperti tra cui Stefano Mancuso, scienziato e botanico di fama internazionale oltre che ideatore della Fabbrica dell’Aria, innovativa serra da interni che eleva le piante tropicali, custodite al suo interno, da semplici elementi decorativi a base tecnologica di un dispositivo di depurazione dell’aria negli spazi indoor.

La migliore iniziativa si aggiudicherà un premio di 5.000,00 euro in attività di strategia e comunicazione offerte direttamente dalla media relation company milanese, leader nell’attività di comunicazione e consulenza nel campo della sostenibilità.

È proprio grazie alla consolidata esperienza maturata nel corso del primo decennio di attività che Green Media Lab vanta oggi un approccio innovativo, ecosistemico e strategico rivolto all’individuazione e al supporto di iniziative e progetti che contribuiscono a creare un futuro sempre più consapevole.

Daniele Denegri, CEO di Green Media Lab SB commenta: “Siamo entusiasti di presentare The Sostainables e di mettere il nostro lavoro e le nostre competenze a supporto di giovani talenti emergenti nell’ambito della sostenibilità. Siamo convinti che le idee e le soluzioni innovative scaturite da questo evento possano portare con sé dei messaggi importanti e ci auguriamo che abbiano un impatto positivo sull’ambiente e le persone, contribuendo, nel loro piccolo, a costruire un futuro migliore”.

Per partecipare alla selezione è necessario compilare l’apposito modulo, fornendo dati anagrafici e informazioni specifiche sul progetto, attraverso il sito: https://www.greenmedialab.com/the-sostainables. La determinazione dei finalisti avverrà entro il 19/04/2024.

Giampiero Castellotti