Adunata nazionale degli Alpini ad Udine dall’11 al 14 maggio, partner Birra Forst

Giovanni Castellotti
08/05/2023
Tempo di lettura: 3 minuti
Adunata Nazionale Alpini 2023

Dopo il grande successo riscosso dall’Adunata degli Alpini di Vicenza (nel 1991) e di Bolzano (nel 2012), Birra Forst è diventata partner ufficiale in occasione dell’Adunata Alpini 2018 a Trento, nel 2019 a Milano e nel 2022 a Rimini.

Anche quest’anno tornerà al fianco degli Alpini per la 94° edizione in programma a Udine.

Si tratta di un sodalizio importante, che sottolinea la vicinanza di Birra Forst allo storico Corpo degli Alpini, con il quale condivide da sempre l’attenzione per la natura e l’ambiente, la solidarietà e il legame con il territorio.

La condivisione di questi valori trova conferma nei fatti, perché Birra Forst è da sempre impegnata nella solidarietà, sostenendo progetti di diverso genere, soprattutto in Alto Adige, con iniziative proprie, come la raccolta di fondi o progetti a sostegno delle persone più fragili.

Inoltre, Birra Forst nasce in Alto Adige, tra i boschi e i verdi prati delle valli, e questa profonda identità lega in modo indissolubile l’azienda allo stesso Corpo degli Alpini italiani.

L’azienda è sinonimo di tradizione e qualità purissima. La filosofia ed il marchio identificano l’impresa come ambasciatrice della tradizione birraria e del gusto, oltre i confini regionali dell’Alto Adige. Utilizzando le acque minerali naturali delle sorgenti alpine dell’Alto Adige, i prodotti di Birra Forst garantiscono purezza e benessere agli apprezzati clienti. Grazie a una lunga tradizione, Birra Forst, contribuisce ogni giorno a consolidare la cultura della birra. Negli oltre 160 anni di storia questa birra ha sempre prodotto specialità birrarie di alta qualità. Negli anni l’azienda è cresciuta ed è diventata una delle più importanti aziende in Italia, mantenendo il suo approccio purista all’arte della birrificazione e restando fedele alla sua storia e alle sue forti tradizioni, concentrandosi in particolar modo sulprodotto alla spina, spillato ad opera d’arte.

L’innovazione è un altro pilastro di Birra Forst perché è la base della ricerca e dello sviluppo di nuove ricette e nuovi prodotti, che consentano di differenziarsi.

La sostenibilità è, invece, un elemento nevralgico dal momento che l’azienda si impegna a ridurre al minimo l’impatto ambientale della propria attività, utilizzando energia pulita e adottando pratiche sostenibili in ogni fase del processo di produzione.

Per concludere, il segreto del successo di Birra Forst sta nella capacità di credere nelle persone che vi lavorano e nell’adozione della tecnologia, rispettando in modo integrale le tradizioni. Una struttura che all’esterno conserva il fascino della propria storia ma al cui interno pulsa un cuore moderno. 

Giovanni Castellotti